Eh sì, perchè ieri mattina credo di aver fatto uno dei viaggi in treno peggiori della mia vita: io e altre centina di persone, abituate a viaggiare (tutto sommato si può dire) comode sul nostro trenino anni '70 (quello con i sedili marroni, per intenderci) con le carrozze doppie e 10 posti per fila, siamo state stipate su un treno Trenitalia delle Ferrovie dello Stato (non chiedetemi cosa c'entri con le FNM perchè la mia ricerca di ieri in internet è stata improduttiva!) super moderno, un TAF Treno-Alta-Frequentazione su cui, nonostante la definizione, riescono a salire a malapena un quinto delle persone che viaggiano normalmente sul nostro trenino anni '70. Per cui ho passato i 45 minuti del viaggio nel vestibolino tramite il quale si accede dalla porta d'entrata alla carrozza, accovacciata su uno scalino, circondata da sconosciute gambe di gente infastidita e infervorata e talmente stipata da non permettermi nemmeno di raggiungere con lo sguardo le porte o il soffitto del treno.
Per cui potete immaginare l'immensa gioia e sollievo provati stamattina quando ho visto comparire all'orizzonte il nostro consueto trenino anni '70!
Inoltre nonostante il gregge di nubi a pecorelle che riempiva il cielo questa mattina, ora fa capolino tra le nuvole un timido sole.L'aria è ancora molto fredda , ma per lo meno per oggi non dovrebbe nevicare!
Ed infine, questa mattina, uscendo di casa, mi sono accorta che in giardino cominciano a far capolino i giacinti, per il momento del fiore neanche l'ombra..ma attendiamo pieni di speranze!
Vi lascio con uno scatto rubato: il musino della Bìa che fa capolino dalla coperta in cui ieri sera la sottoscritta infreddolita si era avvolta.
2 commenti:
Sta arrivando la primaveraaaaaaaaaaaaaa!!!!
Non capisco come tu non possa avere voglia di neve! ;-)
Sta arrivando la primaveraaaaaaaaaaaaaa!!!!
Ma quanto è bella questa foto!!!! Ma è un mosino da mangiare di baciiiiiiiiii!!!!!
Arghi
Posta un commento