mercoledì 17 marzo 2010

Chiarina tra i Maori

Circa un mese fa Chiarina, una delle mie migliori amiche (di cui già vi avevo parlato in questo post: http://un-posto-nel-cuore.blogspot.com/2010/02/rose-e-maki.html) è partita per un dottorato di tre anni in Nuova Zelanda (ogni volta che ci penso e lo dico o lo scrivo mi viene il magone a pensare a quanto possono essere lunghi 3 anni!). Nonostante i migliaia di km che la separano ora dalla sua famiglia e dai suoi "beloved friends" è riuscita a trovare un modo per continuare a colorare le nostre vite di rosso, di blu e di giallo, e ad insaporirle con un po' di curry anche da lontano: ha aperto un blog!
Ed è bellissimo leggerla, leggere le sue vicissitudini, le sue impressioni, le sue riflessioni e i suoi pensieri su una terra così diversa e lontana dalla nostra, ma così esotica e affascinante e che ha accolto i set di "The Lord of The Ring" e "Avatar".
Se avete voglia di andarla a trovare vi lascio l'indirizzo del suo blog (Chia! in NZ: http://chiainnz.blogspot.com/), vi accoglierà a braccia aperte offrendovi caffè speziati e cioccolatini ripieni e vi racconterà la maestosità delle cime neozalndesi!

Ari e Chiarina in una fredda ma soleggiata giornata Barcellonese nel febbraio del lontano (!) 2003, durante l'erasmus della sottoscritta (spero che a Chiarina non dispiaccia la pubblicazione di questa bella foto. Se così fosse non ha che da dirmelo: la rimuoverò immediatamente!).

2 commenti:

fataltimone ha detto...

carina la tua presentazione qui a lato, mi fa sorridere tu non porti mai i pantaloni.. beeeello usare sempre la gonna con tante calze colorate! anche io voglio diventare come te!!!! :-D

mi hai incuriosito relativamente al blog della tua amica e ancdrò a trovarla!!

chia! ha detto...

e perchè mi dovrebbe dispiacere! mi piace, e tanto!!