lunedì 1 marzo 2010

Crafting week end

E' stato un week end all'insegna della creatività quello appena trascorso!
Il mio Contadino del Cuore, a pochi giorni da un importante esame per il dottorato, era più che mai preso tra algoritmi e formule di fisica delle nanoparticelle, il tempo era piuttosto triste tendente all'uggioso per quasi tutto il week end (fatta eccezione per sabato mattina: un cielo e turchese e una luce spettacolare!) e così io ho deciso di cucire, cucire, cucire...
Ovviamente si tratta sempre dei miei pasticcetti, nulla di che, ma considerando che ho iniziato a cucire a settembre e che sono autodidatta io ne vado quasi fiera, pur sapendo che ho ancora tantissimo da imparare!
Sabato sera, partendo da un kit acquistato in edicola per realizzare una pochet in feltro, dopo aver acquistato in merceria un altro "foglio" di feltro color grigio melange, una chiusura a calamita e aghi per pelle, e dopo aver modificato il progetto originale del kit ed essermi inventata un mio cartamodello, ho realizzato un portafoglio/portadocumenti dalle tinte primaverili.


Mi sono molto divertita a realizzarlo, il feltro è un materiale facile da lavorare ma di grande effetto. Purtroppo però il feltro in dotazione con il kit acquistato in edicola, pur essendo piuttosto spesso, è di pessima qualità, per cui il portafoglio confezionato è in realtà poco sfruttabile poichè già solo maneggiandolo per la realizzazione il feltro si sfilacciava tutto, non oso immaginare quanto durerebbe sfilandolo e infilandolo in borsa! Dunque terrò questo come prototipo, promettendomi di realizzarne un altro con delle stoffine Ikeane molto più resistenti e atte all'uso previsto per un portadocumenti.

Con il foglio di feltro grigio melange acquistato in merceria ho ricavato due taschine che ho applicato all'interno del portafogli, in modo tale da renderlo più funzionale. Che ve ne pare? Io trovo che sia molto simpatico con quel fiorellone ciclamino sulla chiusura!

Invece ieri pomeriggio ho confezionato un 'altra custodia per cellulare secondo il modello già mostratovi in questo post (http://un-posto-nel-cuore.blogspot.com/2010/02/connubio-di-menti.html) sebbene questa volta sia riuscita a correggere le imperfezioni, e la custodia terminata supera in qualità ed estetica quelle confezionate sinora.


Inoltre sabato pomeriggio con la Disegnatrice di Stoffe (alias mamma del mio Contadino del Cuore) siamo andate in un centro giardinaggio dove ho acquistato, per la Bucolica Casa Campestre, una cassettina di primuline con l'apposito supporto da agganciare al terrazzo. Sono state subito posizionate davanti alla portafinestra della cucina. Purtroppo le foto non rendono molto perchè sono state scattate in una uggiosa giornata piovosa, ma vi assicuro che tutte le volte che guardo fuori dalla finestra e le vedo mi si apre il cuore. Probabilmente ne acquisteremo delle altre, per abbelire ulteriormente il terrazzo, per cui seguiranno foto del mio terrazzo in fiore spero scattate in una giornata di sole!

Nessun commento: