venerdì 12 febbraio 2010

Connubio di menti

Finalmente posso mostrarvi cos'ho creato quella domenica che vi descrivevo in questo post (http://un-posto-nel-cuore.blogspot.com/2010/02/che-freddo-che-fa.html), domenica in cui, colta da Sacro Furore, ho fatto un sacco di cose tra cui confezionare questi due utilissimi oggettini.


Quello stesso fine settimana, il Mio Contadino del Cuore abbiamo deciso (e provveduto) di cambiare compagnia telefonica e cellulare. Per festeggiare l'evento ho pensato di creare una bustina porta cellulari ciascuno, il cui modello è nato dal connubio delle nostre due menti.

Il modello è semplicissimo ed è improvvisato: un piccolo sacchetto di stoffa con l'orlo superiore cucito molto alto in modo tale che risulti più robusto e si presti maggiormente alla chiusura-apertura della foderina.

Il Mio Contadino del Cuore ha espresso il desiderio che il suo venisse confezionato con una stoffa interamente nera in tinta unita in modo tale che fosse il più maschile possibile. Io invece volevo una stoffa che fosse scura, perchè meno sporchevole ma contemporaneamente femminile, e così ho scelto questa stoffa blu navy con dei piccoli fiorellini bianchi e qualcuno giallo.

Per la chiusura, fondamentale affinchè il cellulare non sgusci fuori ogni qual volta lo si estrae dalla borsa o dalla tasca, io avevo pensato di applicare un bottoncino automatico, ma il Mio Contadino del Cuore si è espresso contrario, temendo che il bottoncino in questione potesse graffiare lo schermo del telefonino, suggerendo invece di applicare un piccolo pezzettino di velcro.

Inoltre, sempre del Mio Contadino del Cuore è stata l'idea di cucire all'interno della custodia un piccolo ritaglio di quei panni per pulire gli occhiali in modo tale che sia sempre a disposizione per lucidare lo schermo del cellulare, non vengo smarrito mentre si estrae o si ripone il telefonino e contribuisca a mantenere scintillante lo schermo dato che questo scivola sul pano ogni volta che lo si inserisce nella foderina.



Mentre mi prodigavo a compiere l'impresa nella mia crafting room, la Bìa non mi ha abbandonato un secondo, monitorando il procedere del lavoro dalla sua postazione sul divano.

Ecco come dimostrava un ostentato interesse nei confronti del lavoro svolto della sottoscritta...

2 commenti:

Raffaella ha detto...

Bravissima Pisi!! Ho visto l'opera dal vivo e devo dire che il risultato è ottimo!! Come dire...piccole "sartine" crescono!

fataltimone ha detto...

pisi super brava!
ora mando il link del post a una mia amica che vuol proprio fare un portacellulare!