lunedì 22 febbraio 2010

Spring is in the air...

Da meteopatica quale sono, è bastata la splendida giornata di sabato per risollevare cuore e animo e ricaricarmi dalla settimana pesantuccia che avevo alle spalle! Sabato giravo in auto per i paesini della Brianza, sul fondo imponenti montagne imbiancate fino a valle, convinta di essermi improvvisamente svegliata in un altro mondo, o di vivere un fantastico sogno, un sogno di luce e di colore... ed ero grata di vivere quella meravigliosa giornata, di godere del paesaggio e dei raggi di sole...

Per celebrare la splendida giornata, ho approfittato di quest'anticipo di primavera per fare un po' di sano shopping primaverile!
Al mattino in compagnia della Disegnatrice di Stoffe (alias mamma del mio Contadino del Cuore), con cui, oltre ad aver acquistato della profumatissima frutta fresca e dolcetti a volontà per lo studioso Contadino del Cuore, mi sono regalata un coloratissimo mazzetto di ranuncoli arancioni (in tinta con la mia cucina, sia mai!), che adoro e che trovo siano i fiori dall'aria più simpatica del creato.
Nel pomeriggio invece in compagnia di Mami, sono finalmente riuscita ad usufruire delle due gift card che Patty e Mostri mi avevano regalato a Natale, la prima spendibile in libreria (esiste gioia più grande dell'aggirarsi per una libreria consapevoli che in tasca si ha un piccolo buono da spendere e l'opportunità di scegliere il libro che si desidera?)
la seconda invece spendibile in una grossa catena d'abbigliamento (che io adoro)!


Ieri, invece, nonostante fosse un'altra splendida giornata, l'ho trascorsa in casa. Mentre il Mio Contadino del Cuore, s'ingobbiva chino sui libri, io ho sfoderato la mia adorata macchina da cucire e ho confezionato due tovagliette, una per la Disegnatrice di Stoffe:



e una per Mami:



da utilizzare per i frugali pasti al lavoro.Il modello (che già avevo usato per la tovaglietta confezionata per me: http://un-posto-nel-cuore.blogspot.com/2010/01/crafting-day.html) è tratto da questo libro: Cucito Facile (http://www.lafeltrinelli.it/products/9788862122948/Cucito_facile/Jansdotter_Lotta.html?prkw=cucito&srch=0&cat1=1&prm) che mi ha regalato il Mio Contadino del Cuore per Natale.

Ho anche cercato di assemblare un umile segnalibro per il mio papi (ieri sera abbiamo festeggiato il suo compleanno, e non mi piaceva recarmi alla sua festa con un regalino per Mami, e nulla per lui, è vero che gli avevamo acquistato un super-regalo di compleanno, però...) ma il risultato non è stato quello sperato! Per fortuna che Papi stravede per le sue figlie, e sarebbe contento anche se gli regalassi un pezzo di stoffa come segnalibro, però a tutto c'è un limite! Tuttavia ho deciso comunque di portarglielo, pregandolo di non usarlo e di custodirlo nella sua scatola dei segreti!

1 commento:

Argante ha detto...

ma cara che tenera che sei!!! Concordo con te, cosa c'è di meglio che aggirarsi in libreria? Beh... forse aggirarsi in una maga merceria, hihihihi!!!!! Un bacino che sa ancora di inverno, qui da me scende di nuovo qualche fiocchino timido...

Arghi