mercoledì 17 febbraio 2010

Rosso di sera...

Il rosso è uno dei miei colori preferiti... non in tutte le sue tonalità e sfumature però: io amo il rosso ciliegia!
Rosso ciliegia come i guanti in pelle ricevuti in dono ieri da una carissima amica (merci bocu, Antonelle!)

Rosso ciliegia come una collana in legno comprata ad un mercatino con mia mamma quest'estate a Milano

O ancora come il colore del mio smalto per unghie preferito

O come la montatura dei miei occhiali da vista (sono leggermente astigmatica), indispensabili per svolgere il mio secondo lavoro, in cui trascorro 8 ore davanti al pc!

Rosso ciliegia come un paio di bellissimi orecchini confezionati per me da una mia carissima amica di Sant Vincent dels Horts (Barcelona)

O di nuovo come La Mia Sciarpa Preferita, la sciarpa in morbidissima lana merinos che ho sferruzzato l'inverno in cui mi sono laureata e che indossavo nei freddi mesi in cui io e il Mio Contadino del Cuore ci siamo conosciuti...

Quest'estate ho persino creato un paio di orecchi pensando a questo colore, che per me è sinonimo di passione, vitalità e creatività e che è in grado di trasmettermi forza ed energia.


Gli orecchini sono in metallo, pietre dure e vetro di murano. La pietra dura è a forma di fiore, a me piace pensare che sia un garofano rosso (un clavel rojo) che è il fiore simbolo della Spagna.

Nessun commento: