venerdì 26 marzo 2010

Sogni di timo, menta e lavanda...

Spero proprio che il tempo migliori questo week end, soprattutto nella giornata di domenica, giornata in cui io e la disegnatrice di stoffe (suocera dal pollice verde, dal gusto impeccabile, e a sua volta con un giardino da fare invidia!) ci dedicheremo devotamente ad un restyling del mio giardino!

Giugno 2009 - Il giardino visto dal cancelletto di entrata

E' praticamente da settembre che ne parliamo e durante le uggiose e bigie domeniche di quest'inverno cercavamo di scacciare la tristezza e la malinconia causate dal tempo fantasticando insieme su come abbellire il mio piccolo giardino.

Giugno 2009

Il nostro pregetto prevede la realizzazione di una piccola aiuola odorosa in un angolo del giardino dove, la scorsa estate, avevo già piantato una piantina di rosmarino, piccolo arbusto che si vedrà attorniato da piantine di menta, lavanda, timo, salvia e basilico. Per delimitare l'aiuola ho pensato di acquistare una recinzione rollborders in legno (come questa http://i7.ebayimg.com/06/i/001/38/dd/0b34_35.JPG).

Giugno 2009 - La vista del mio giardino dal portico di casa

Vorrei inoltre piantare delle roselline in due vasi color antracite (lo stesso colore delle cassettine con le primule sul terrazzo e delle recinzioni di casa) che andranno collocate ai due lati del cancelletto che potete vedere nella foto qui sopra, e che daranno il benvenuto agli ospiti della Bucolica Casa Campestre.

Per quanto riguarda la scelta del colore delle rose, direi che è abbastanza ovvia. Essendo un'amante della semplicità e della tinta unita, ci tenevo che il mio giardino fosse, se non proprio monocromatico, per lo meno sulla stessa nuance. I colori del mio giardino sono infatti: il bianco del gelsomino e dell'ortensia, il rosa dell'oleandro e dei gladioli e il viola degli iris. Le roselline saranno dunque rosa.

Giugno 2009 - La vista del mio giardino dal portico di casa

Incrociamo le dita e speriamo che domenica sia una giornata come quella in cui ho scattato queste foto!Lunedì posterò le foto dalla realizzazione del progetto!

E voi, che programmi avete per il week end?

2 commenti:

Isobel -Argante- ha detto...

Hobby Show di Milanoooooooooo!!!!
In bocca al lupacchiotto per il tuo bel giardino! L'aiuola di aromatiche è una splendida idea! Io mi dedicherò al giardinaggio solo tra qualche settimana, qui fa ancora freddo!!!!

Un bacione Pisi adorata

Isobel -Argante- ha detto...

Bellissima la nuova foto dell'intestazione cara! Io adoro le violette!!!


Felice martedì, e... attendo aggiornamenti eh, hihiihihi

Arghi