lunedì 1 febbraio 2010

Che freddo che fa!!!

Buongiorno e buon lunedì (mi rendo conto che sia un ossimoro, ma che volete che vi dica, da qualche parte la settimana dovrà pur cominciare, no? no...)!

Come avete trascorso questo gelido week-end contrassegnato, oltre che dal freddo , anche dall'inutile (secondo la mia personalissima opinione!) blocco di tutte le auto, almeno per quanto riguarda la Lombardia?
Io sono stata posseduta, come dice la mia compagna di banco Raffa (http://aria-di-neve.blogspot.com/) dal Sacro Furore e sono riuscita a fare un sacco di cose, tra cui rendermi conto quanto può costare caro l'acquisto di un tegame in materiale antiaderente...ma com'è possibile che tutto costi così tanto?

Ho anche cucito a macchina ieri sera, ma per i risultati della mia crafting section dovrete aspettare che fotografi il frutto di una serata di ispirazione!

Venerdì sera quando sono scesa dal treno ho trovato una bellissima sorpresa: aveva cominciato a nevicare e dal cielo scendevano piccole stelline gelate... purtroppo (lo dico solo perchè era venerdì e il giorno dopo non dovevo andare a lavorare, altrimenti il commento sarebbe stato "per fortuna!") ne è scesa davvero poca, giusto una spolveratina che faceva assomigliare il paesaggio ad un enorme dolce spolverato di zucchero a velo!
La mattina già si era sciolta quasi tutta. Ecco com'era il mio giardino sabato mattina alle 10.00 circa:




Ed ora passo la parola alla Bìa che vuole darvi alcuni consigli su come affrontare e superare il freddo polare di questi giorni...

Miao! ecco come impavidamente affrontare il freddo di queste gelide serata invernali:

1.Dopo essere stati pastrugnati di coccole da chi più vi aggrada (io di solito vado dalla Ari. Si vede come non mi piacciono le sua coccole, eh?)

2.Successivamente cercato l'angolino più caldo e confortevole della casa, il vostro angolino preferito. Il mio, ad esempio, è il termosifone della sala, quello sotto la finestra e imbottito da più strati di coprisifone, così, oltre ad essere caldo è anche molto confortevole, caratteristica da non sottovalutare per la ricerca del vostro angolino. Inoltre da quella posizione posso tenere d'occhio i due Contadini del Cuore ma anche la tele, qualora mi andasse di vederla.

3. Quando, complici il bel caldino e la rassicurante atmosfera domestica, comincia a calarvi la palpebra, rilassatevi (qualora non lo foste già a sufficienza) e appoggiate il musino o sulle zampine anteriori o direttamente sull'imbottitura del sifone (come da figura), che è bella calda e soffice.

4. qualora avvertiate ancora un di freddino, magari proveniente da qualche spiffero che vi disturba, affondate il vostro bel musino collocandolo tra il termosifone e la parete, proprio come faccio io.Vedrete che in questo modo vi dimenticherete del freddo e vi sembrerà di stare su un'isola tropicale!


P.S.Ieri eri il "complearrivo" della Bìa: ovvero un anno fa, il 31 gennaio 2009, Il Mio Contadino del Cuore è andata a prenderla in un gattile per regalarmela come regalo di San Valentino. Quando è arrivata aveva già 5 mesi: è nata a settembre, dunque la data del compleanno e quella del suo complearrivo non coincidono. Ma io ho deciso che festeggeremo sempre il suo complearrivo, la data in cui è entrata a far parte della nostra vita e in cui la nostra famiglia ha iniziato ad ampliarsi.

1 commento:

il marchese del grillo ha detto...

Ma quella sulla foto che mangia l'orecchio al gatto sei tu pisi? Potevi farlo almeni in salmì! A parte il gatto nonsei niente male ,spero di non attirarmi le ire del tuo contadino o principe bianco.

Aspetto una tua risposta