lunedì 8 febbraio 2010

La danza della neve - Una passeggiata nel parco

La danza della neve

Sui campi e sulle strade

silenziosa e lieve

volteggiando, la neve

cade.

Danza la falda bianca

nell'ampio ciel scherzosa,

Poi sul terren si posa

stanca.

In mille immote forme

sui tetti e sui camini,

sui cippi e sui giardini

dorme.

Tutto d'intorno è pace;

chiuso in oblio profondo,

indifferente il mondo

tace.
(Ada Negri)


Lo scorso fine settimana ha avuto inizio con un venerdì in cui la neve ha potuto ballare la sua danza quasi indisturbata per gran parte del giorno. Verso sera gli alberi, le case, le strade e le auto erano ricoperti da uno spesso strato di glassa bianca e zuccherina. Le foto qui sopra sono state scattate dal bucolico balcone della Bucolica Casa Campestre verso le 6 di sera quando però purtroppo la neve, scendendo, si stava già tramutando in banalissima pioggia.Domenica invece è stata una giornata spettacolare, piena di luce, speranza e trepidazione, desiderio di novità, di fiori, di passeggiate al parco e vestiti colorati.


Tuttavia nonostante le aspettative, è stata una giornata alquanto fredda che mi ha comunque permesso di esaudire il desiderio espresso sin da quando ho aperto le imposte delle finestre la mattina appena sveglia: una passeggiata nel parco.


Infatti ieri, dopo un frugale pasto con il Mio Contadino del Cuore, ho raggiunto il paese dei miei genitori e con loro abbiamo raggiunto a piedi un grosso e bellissimo parco a circa 1,5 km dalla loro abitazione. Speravo di trovare alberi, sentieri e prati coperti da un bianco manto, purtroppo però, data la bella giornata, la neve si era in gran parte sciolta. Lo spettacolo offerto dal parco era comunque suggestivo, e ho voluto immortalarlo in qualche foto.


P.S.Come potete notare, ho rimosso alcune foto dalla colonna laterale di destra dato che, in più occasioni, hanno creato malintesi che non era mia intenzione creare... D'ora in poi mi atterrò scrupolosamente a quanto dichiarato nel mio declaimer pubblicando esclusivamente foto scattate con Nanà (la mia fotocamera) onde evitare di dare adito a ulteriori fraintendimenti.

1 commento:

Isobel -Argante- ha detto...

Dico che un tea party nella nostra Winter Home sarebbe proprio l'ideale, tra mezzoretta stacco e vado a casa e mi gusterò proprio un bel tea!!!!
E per inaugurare la Bottega tra poco ci saranno grandi novità!!!! Mi raccomando eh: si accettano acquisti!!! Hihihiihhi

Arghilla