martedì 15 dicembre 2009

Scaldacuore


Quando fuori le temperature sono prossime allo zero e raggiungo casa stanca e infreddolita da una giornata lavorativa piuttosto pesantina, c'è una cosa in grado di scaldarmi il cuore: sapere che nella mia cucina mi aspetta una pentola di passato di verdura fumante, pazientemente preparato da mia suocera. Vellutato e profumato, è sufficiente l'aggiunta di qualche scaglia di grana, una spolveratina di peperoncino e un goccio di olio crudo ed è pronto per essere servito in tavola. Io lo adoro!

E per concludere la cena in bellezza, una ciotolina di frutta cotta appena intiepidita, con una spolveratina di cannella in polvere. La frutta cotta l'ho preparata domenica: ho fatto bollire per venti minuti circa in un po' d'acqua qualche mela, delle prugne secche e qualche manciata di uvetta sultanina, a cui ho aggiunto due cucchiai di zucchero, due cucchiaini di polvere di cannella e tre chiodi di garofano. E' deliziosa e ha un profumo meraviglioso!

Cambiando argomento, durante il ponte dell'Immacolato abbiamo iniziato ad addobbare la nostra Bucolica Casa Campestre. Oltre al presepe, di cui potete vedere una foto dietro al titolo del blog, abbiamo addobbato anche l'albero.

Purtroppo temiamo per l'incolumità di quest'ultimo perchè è sempre soggetto agli attacchi cosmici del nostro felino (che già si notano in questa foto, il ramo in basso a destra è visibilmente conciatino!)...

1 commento:

Raffaella ha detto...

bellissimo il nuovo layout!!! :-)