giovedì 10 dicembre 2009

"Contadina del cuore... la mia gioia mi costa sudore"


Alcuni avvenimenti accaduti lo scorso week end mi hanno indotto a pensare che è giunta l'ora di sollevare il principesco capo dai miei 20 cuscini e 20 guanciali, scendere dai 20 materassi del principesco talamo e riporre in una bella scatola il mio principesco diadema. Lasciare i principeschi abiti e indossare abiti più semplici e pratici, cambiare la principesca carrozza con un modesto calesse e abbandonare il Castello per trasferirmi nella Bucolica Casa Campestre. Finora mi sono stati concessi molti frutti dolci e succosi, il mio Contadino del cuore me li portava in dono dal suo albero. Ora è venuto il tempo di arare, seminare, innaffiare e attendere con pazienza che la terra dia i suoi frutti per poter finalmente ricambiare i suoi preziosi doni.

Nessun commento: