lunedì 21 dicembre 2009

Bìa e la neve

Brrrrrrrr!!! Ma che freddo che fa! In questi giorni qui in Brianza il termometro ha raggiunto temperature mai raggiunte prima a memoria d'uomo.. cioè, io non credo di aver mai visto un termometro qui in Brianza non salire sopra i -3° durante il giorno e scendere sotto i -8° la mattina presto! e naturalmente ha nevicato. Di nuovo. Come già avevo previsto nel mio precedente post. Per fortuna di venerdì sera e senza esagerare... una cosa abbastanza contenuta insomma, che mi ha permesso di raggiungere la Bucolica Casa Campestre ad un orario discreto, nonostante la nevicata (alle 19.10 varcavo la porta di casa esultante!).

Sabato mattina, dato che aveva smesso di nevicare e un timido sole faceva capolino tra le nuvole, abbiamo deciso di far uscire in giardino la Bìa, che si era appostata con aria sofferente di fianco alla porta d'entrata ed emetteva un lamentoso miagolio ogni volta che passavamo di lì (la foto qui sotto è a testimonianza della sua capacità di comunicare insistentemente il suo desiderio di uscire ...) ed assistere al suo primo incontro con la neve.


All'inizio era un po' titubante.. forse non si aspettava questo freddo polare (considerando che passa le sue giornate tra la coperta e il calorifero).. dunque si avvicinava alle neve, appoggiava la zampina e subito la ritraeva stizzita scrollandola un po'.

Poi piano piano ha preso confidenza e si è spinta un po' più oltre, azzardandosi a calpestare la neve.

Ma non sembrava troppo convinta...


Così, con suo grande dispiacere, abbiamo deciso di farla rientrare, anche perchè temevo che prendesse troppo freddo. Solo che poi ha passato l'intera mattinata nuovamente accucciata di fianco alla porta sperando che qualcuno l'aprisse, poi nel pomeriggio deve aver capito che fuori faceva troppo freddo e quindi si è spostata sul calorifero dove ha beatamente sonnecchiato sino a sera, quando si è spostata sul divano sopra la coperta.


Ed infine, un'immagine del mio giardino la mattina dopo la nevicata.

1 commento:

Argante ha detto...

Ma che micia splendida! benvenuta nel magnifico mondo dei blog! E felice solstizio d'inverno (beh era ieri ma pazienza, hihihih)

Arghi