venerdì 11 dicembre 2009

Metti S.Ambrogio ai Mercatini di Natale


Quest'anno avevo davvero voglia di immergermi e assaporare appieno l'atmosfera natalizia.




E così, complice un'amica anche lei desiderosa di imbarcarsi in quest'avventura, abbiamo deciso di prenotare un viaggio organizzato di una giornata con destinazione mercatini di Natale di Bolzano. Data scelta: il 7 Dicembre, meneghina festa prenatalizia seguita da altro giorno di festa (L'Immacolata) per poter ammortizzare la stanchezza prima di rientrare al lavoro.


Sveglia alle 4.15, effettivamente è un pò prestino anche per una pendolare come me, ma la cosa non mi ha spaventata più di tanto, essendo ormai quasi abituata ad alzarmi a quell'ora per cibare e mungere le mucche nella Bucolica Casa Campestre.
Partenza alle 4.45 e ritrovo con il gruppo alle 5.30 in un paesino non molto lontano dal nostro... ma i tempi del calesse sono quelli che sono, e quindi...
Arrivo a Bolzano alle 9.30, in perfetto orario!

E devo dire che nonostante la folla, le code interminabili, il freddo e la stanchezza, ne è valsa veramente la pena!


L'atmosfera che si respira è magica: le luci, gli addobbi, la musica natalizia che si diffonde nell'aria, il profumo speziato del vin Brulè..

Purtroppo non abbiamo potuto sbizzarrirci con gli acquisti come avremmo voluto perchè i prezzi non erano proprio economicissimi.. però a mani vuote a casa non siamo tornate!

L'acquisto più carino? La tazza in cui ci hanno servito il vin Brulè e il succo caldo di mele!!!



Peccato che al ritorno abbiamo trovato giusto quel goccino di traffico che ci ha permesso di varcare la soglia della Bucolica Casa Campestre (dove di attendevano entrambi i fidanzati, mio e quello della mia amica, impegnati in una infinita partita a D&D, insieme ad altra amici n.d.r.) alle 22.30 circa.

Nessun commento: