mercoledì 22 settembre 2010

Pizza!!!

Domenica pomeriggio il mio Ulisse è partito per un viaggio di lavoro e così domenica sera, per scacciare la malinconia, ho raggiunto i miei per cenare con loro. Ho portato con me 750 g di pasta di pane, due bottiglie di passata di pomodoro e 4 mozzarelle da 150 g l'una e arrivata da loro ho indossato il grembiule e ho preparato la pizza!


La Pili (la mia mamma) mi ha dato una mano. Abbiamo preparato 3 teglie (eravamo in tutto in 5 a mangiare la pizza: io, mia mamma, mio papà, mia nonna e il mio cuginetto Matteo che pochi giorni fa ha iniziato a frequentare la prima elementare proprio nella scuola dove andavamo io e mia sorella).



Il mio cuginetto mi ha richiesto espressamente che preparassi una teglia con olive e wurstel solo per lui... siccome nessuno della nostra famiglia ama i wurstel, alla fine gliene ho preparata metà teglia, fortunatamente, dato che alla fine lui ne ha mangiata solo metà della metà.. praticamente un quarto!

Come vi sembra? Era buonissima!!!


Vi lascio con una foto scattata alla orchidea nana che fa bella mostra di sulla penisola della cucina della Pili, ricevuta in regalo da Nadia, la mamma di Chiarina.


Non è meravigliosa?

1 commento:

Quattrocrocette ha detto...

Che pizza!! Che fame!!! A casa mia la pizza è il piatto preferito, fatta in casa, in semplicità .... e facciamo festa.
Bellissima l'orchidea!!!
Ciao
Margherita