martedì 7 settembre 2010

Nel Bucolico Giardino...

Nel Bucolico Giardino pochi giorni fa abbiamo accolto due tardivi e settembrini ospiti che sono certa si daranno da fare per integrarsi e stringere amicizia con chi già popola il nostro piccolo giardino.
Si tratta di:
Berenice, una tuia orientale ricevuta in dono dai miei zii, i quali, da 12 anni la tenevano sul balcone, prima a Genova nella casa di mia zia, quando ancora era alta una ventina di cm, e ora qui in Brianza, fino a che non è cresciuta talmente tanto (ora misura 1,60 m) da rendere pericoloso tenerla sul balcone... e così è stata accolta nel nostro Bucolico Giardino, felice, ora, di potersi sgranchire le radici! Questa volta il nome non è opera mia! La conifera è stata battezzata dal mio cuginetto, quello un po' più grande (ha già 16 anni) circa sei o sette anni fa.
Purtroppo le foto non sono molto nitide e non rendono giustizia a Berenice... spero che almeno rendano l'idea!

...E di Dorotea: un cespuglietto di rose dorate che ho acquistato da invasare nel vaso dove prima si trovava l'azalea ricevuta in dono per il mio compleanno, purtroppo defunta qualche settimana fa per colpa della troppa pioggia caduta quest'estate... il nome di quest'ultima è invece opera mia: avendo i petali leggermente dorati, ho pensato che Dorotea potesse essere un nome grazioso! Che ne dite?

1 commento:

Elena Ziglio ha detto...

Mi piace mi piace, perchè dai il nome alle piante! Lo trovo così dolce! Belli comunque i due buovi arrivi, speriamo si adattino facilmente!
Un bacio
Elena