giovedì 27 maggio 2010

Un'altra cosa che non so fare...

Un'altra cosa che non sono assolutamente in grado di fare è disegnare. Eppure a me piace così tanto. In passato questa mia incapacità è stata causa di sofferenze e complessi di inferiorità: uscivo con un gruppo di amici tutti dotati di una notevole capacità manuale, disegnatori di elfi, fate, folletti, unicorni, goblin e fanciulle di una bellezza strabiliante... io invece, con una capacità grafica pari ad una bambina di prima elementare, soffrivo nel non riuscire a far vivere sulla carta i personaggi che da sempre hanno popolato il mio mondo...poi ho conosciuto il mio Ulisse, il quale, pur canzonandomi bonariamente (e ha tutto il diritto di farlo considerando il suo talento artistico: http://korbe.altervista.org/index.html) mi ha insegnato e incoraggiato a coltivare i miei interessi, nonostante la mia goffaggine. E così è stato il primo destinatario dei miei art-attak per confezionare biglietti d'amore o di compleanno. E, ieri sera, ha ricevuto in dono il mio primo disegno. Il primo dopo le ultime e goffe imprese artistiche, che credo risalgano alle lezioni di educazione artistica di prima e seconda liceo.

Ho deciso di dedicarglielo e regalarglielo perché nei prossimi giorni il mio Ulisse partirà per un viaggio (questa volta non sarà lontano e distante da me solo mentalmente in quanto concentrato su polimeri e nanotecnologie, ma lo sarà anche fisicamente: deve partecipare ad un congresso di scienziati) e vorrei che questo disegno viaggi con lui. E' la prima volta che trascorriamo più di 12 ore separati da quando siamo andati a vivere insieme due anni fa (il 2 giugno 2008). Sono molto triste, mi mancherà tantissimo...
Quindi, sabato andrò a comprare una piccola cornicetta per incorniciare il disegno e lo infilerò nella borsa del mio Contadino del Cuore.

Volete vedere il disegno?
Promettete di non ridere?
Ok, avete promesso, eh?
Il disegno è questo:

P.S. messaggio per Mami Camà: hai visto che, contrariamente alle tue più rosee aspettative, non solo ho disegnato, ma ho anche postato la foto del disegno?

2 commenti:

mami camà ha detto...

Complimenti ,sei 100 volte meglio di me... diciamo però che il disegno è molto stile fine elementare. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Gabri. un bacio mami

Anonimo ha detto...

che tenera che sei Pisi...
sei proprio dolcissima..
e auguri per domani!!!!

Arghi