Io non sono intonata, nè tanto meno ho una bella voce. Ma adoro cantare! E canto ovunque... canto a squarciagola in auto mentre rientro a casa dopo una giornata di lavoro, canto sotto la doccia, canto mentre cucino, canto mentre salgo le scale, canto mentre passo la scopa elettrica. Canto a me stessa, canto al mio Contadino del Cuore, canto alla Bìa e canto alle mie piante. A volte canto persino a mia sorella al telefono. Ho un repertorio piuttosto vasto: mi piace canticchiare canzoni dolci e consolatorie quando sono triste, filastrocche e canzoni dello zecchino d'oro quando sono spensierata, canzoni buffe alla mia micetta, inni alla bellezza ai miei fiori, ballate amorose al mio amore... ma le mie preferite, quelle che interpreto meglio, sono le canzoni delle sigle dei cartoni animati anni '80, quelli che guardavo quando ero piccola al ritorno dall'asilo: Kiss me Licia, Sara lovely Sara, Mila e Shiro Due cuori nella pallavolo, L'incantevole Creamy, Giorgie... in pieno stile Cristina D'Avena!
La situazione ultimamente è peggiorata. Notevolmente peggiorata. E' peggiorata da quando una mia amica mi ha regalato questo:
1 commento:
sai che prima ancora che lo scrivessi tu ho pensato alla bacchetta di Creamy??? Ma quanto la adoravo??? La adoro anche adesso, lei i Pollon sono le mie predilette. E canto le sigle anche io, ma non credo bene come te!!! Hihihihii, felice notte cara, venire qui a leggerti è sempre un piccolo viaggio incantato...
Arghi
Posta un commento