mercoledì 13 gennaio 2010

Bìa ringrazia


In questi giorni Bìa è particolarmente felice: ha una compagna che le fa compagnia in queste fredde e uggiose giornate invernali, qualcuno con cui condividere divano e coperte.. e cioè la sottoscritta.

lunedì, dopo una settimana di ferie sono rientrata al lavoro. Ma, nonostante il freddo polare. ho deciso di uscire di casa senza sciarpa e cappello, così la sera già avevo un po' di mal di gola.. mi sentivo strana..ma pensavo fosse un po' di stanchezza..la notte non ho dormito per il mal di gola e il giorno seguente l'ho passato a letto con febbre alta e tonsille giganti!

Nadia (il mio medico ndr) mi ha visitato: influenza e riposo assoluto senza mettere naso fuori casa sino a venerdì compreso!

Bìa non mi ha lasciata sola un istante, è sempre stata accanto a me, e quando ieri avevo la febbre altissima, e mi accorgevo che si era allontanata per andare a controllare la situazione in giardino e svolgere il suo ruolo di bucolica vedetta lombarda, la chiamavo e lei tornava subito ad accoccolarsi accanto a me.. che dolce! E' una preziosa compagnia!

Quindi vi scrivo dal divano avvolta in una spessa coperta di quelle della nonna, vecchio stile, color nocciola (la coperta della protezione civile, la chiamo io!) e ho appena preso delle terribili gocce color petrolio per disinfettare la gola che sono amarissime e pizzicano. Vorrei mostrarvi un di fotine scattate durante questi giorni di feste agli ultimi miei lavoretti fatti con la mia amata macchina da cucire, ma ancora non sono riuscita a scaricare le foto, per cui vi lascio con un giochino curioso che ho trovato sul blog di Argante (http://ilfiloincantato.splinder.com/) e Miss Potter (http://straccipertopi.blogspot.com/) un po' di tempo fa, che mi è sembrato simpatico e ideale per farmi conoscere un po' meglio:

6 nomi con cui ti chiamano
Ari, Pisi, Nanin, Stellina, Cucciolina, Rari

3 cose che indossi in questo momento
Vestaglia, pigiamino (entrambi rosa cipria) e calzine di lana in tinta (lo so che sono le 6 del pomeriggio, ma sono malata!)

3 cose che hai fatto stanotte, ieri e oggi
stanotte:
Ho dormito, sognato e ho svegliato il mio Contadino del Cuore che doveva andare in lab. Ieri: mi sono misurata la febbre, ho preso le medicine e ho dormito. Oggi: Ho curiosato un po' per i vostri blog, ho coccolata la Bìa e ho pensato a quante cose potrei fare se stessi bene.

2 cose che hai mangiato oggi
lattemiele e biscotti

2 persone a cui hai telefonato oggi
Solo 2? la mia compagna di banco Raffa e la mia mamma Pili

2 cose che farai domani
andrò avanti col libro che sto leggendo (l'ultimo di Fabio Volo) e credo che insegnerò alla Bìa a usare il computer, noto che palesa un certo interesse per la tastiera del pc

3 bibite preferite
d'inverno: earl grey tea della Twinings, tisana di rooibos al ciocco-menta, lattemiele. D'estate: acqua e menta, infuso di menta, latte freddo e cacao

3 cose che desideri intensamente: Salute per i miei cari, speranza e una maggiore capacità di donare amore

2 commenti:

Argante ha detto...

gRAZIE CARA DELLA VISITA! e' MOLTO SEMPLICE PARTECIPARE ALLA WINTER HOME. Mi devi scrivere l'indirizzo e mail con il quale hai creato il tuo account su blogspot e io ti mando l'invito. Accettandolo potrai postare nella winter home. Mi devi mandare anche un'immagine tua, un avatar, non una foto tua, e scrivere un post qui nel tuo blog per presentare la WInter Home. Il mio indirizzo e mail ce l'hai, quindi dovremmo essere a posto! Un bacione cara!!!! E due a Bia!!!!

Arghi

Raffaella ha detto...

Ari, posso venire sul divano con te????
Dai almeno chiacchieriamo un po', qui è così tutto tremendamente silenzioso senza te!

Rimettiti in forma che lunedì ti voglio qui a farmi compagnia!!!

Un abbraccio
RAFFA