Così settimana scorsa sono andata in un negozio a 10 minuti dal mio ufficio che è un vero e proprio paradiso della lana. E' molto grande e ci sono gomitoli di lana di ogni tipo e colore.
Dopo essermi persa nei vari scaffali e aver sostato un quarto d'ora davanti a due tipi di lana diverse, entrambe molto particolari, indecisa tra le due, alla fine ho optato per un tipo di lana merinos color zucca con un filino di lurex dorato.
Per me, che sono amante delle cose semplici, lisce e a tinta unita, è un vero e proprio salto nel vuoto!La lana è da lavorare con i ferri del 6 per ottenere un punto molto morbido.
Questo fine settimana ho iniziato a sferruzzare seguendo i consigli della mia vicino di banco Raffa e della mia Nonnangela.
Lavorando la maglia con un punto diritto e uno rovescio si crea una specie di maglia a treccioline che dovrebbe evitare l'arrotolamento della sciarpa (speriamo!), cosa abbastanza comune nelle sciarpe fatte a mano.
Che ve ne pare?
La strada è ancora lunga.. ce la farò entro la fine dell'inverno?
4 commenti:
Dai dai, sferruzza, sferruzza che voglio vederti la sciarpa al collo prima dell'inizio della primavera!
Sbaglio o ha un po' di scoliosi a destra?
Baci
Indovina chi sono?
si, effettivamente soffre un po' di scoliosi.. ma dovrebbe guarire con una bella stiratina..o no? speriamo!!!
Ciao stellina! Hai proprio ragione... ti ho aggiunta immediatamente nei miei link! Con splinder ci si metteva un po', adesso è uno spasso!
Buona serata
Arghi
Posta un commento