giovedì 6 gennaio 2011

Una stagione: l'Inverno

Col passare dei giorni la presenza dell'inverno si fa sempre più forte e costante... Erano da anni che non soffrivo così tanto il freddo, che non mi da pace, che mi infastidisce, che si insinua sotto la pelle e nelle ossa... eppure un po' mi piace, soprattutto quando incoraggia il mio Contadino del Cuore a scaldarmi in un suo abbraccio, o la mia gattina a cercare calore nell'incavo delle mie gambe rannicchiate sotto la coperta sul divano, o ancora a stringere le mani infreddolite attorno ad una tazza di tè caldo...
Ma per me inverno non è solo freddo e coccole, è anche panettone: un dolce la cui presenza è costante non solo durante le festività natalizie, ma che ci accompagna per tutto l'inverno!
E così, questo giovedì, il mio appuntamento con l'iniziativa di Ester è tutto dedicato lui, ed in particolare a quello di questa foto: una piccola conquista!

Si tratta del panettone preparato il giorno della Vigilia con la macchina del pane per mia sorella, che è intollerante al lattosio, senza latte burro ma con margarina e latte di riso, così anche lei quest'anno ha potuto gustarsi la sua fetta di panettone! Era buonissimissimo e super soffice!

P.S.Buona Epifania!

1 commento:

Susanna ha detto...

Il tuo panettone Pisi, sembra molto invitante!
Non amerai il freddo dell'inverno ma sembra tu riesca a trovare comunque degli aspetti positivi, nonostante tutto!
Buona Epifania SusannaCerere