mercoledì 21 aprile 2010

Una mantellina con cappuccio e ponpon - Post frivolo # 3

Finalmente oggi sono riuscita ad indossare uno dei miei capi di abbigliamento preferiti: la mia mantellina.

Purtroppo viviamo in una zona dove questo tipo di capi non si riesce ad indossare a lungo dato il brusco passaggio da temperature quasi invernali a temperature praticamente estive. Infatti, la mantellina in questione sono riuscita a sfoggiarla solo pochi giorni durante quest'autunno a ottobre e..oggi!
L'ho acquistata per pochi euro un paio di anni fa in un grande magazzino. E' di lana e nera ovviamente (altrimenti non sarebbe nel mio guardaroba!). Mi piace in ogni suo dettaglio: le frange che la rifiniscono, il cappuccetto, i ponpon che si incrociano alla base del collo, i bottoni dall'aria così vintage appuntati sul lembo che si appoggia sulle braccia...

Quando la indosso ho la sensazione di vivere catapultata nel passato, fine anni 40 quando mia nonna aveva più o meno la mia età...

Vi lascio infine con alcune foto scattate questa mattina (come sempre ultimamente con il mio cellulare e nel bagno dello Studio dove lavoro, per cui la qualità è assolutamente pessima, stesso discorso vale per le foto della mantellina...) scattate al mio ultimo acquisto (ehm, veramente penultimo..): un paio di ballerine in pelle color cioccolato!



Non sono un amore!

E voi, avete un indumento o un paio di scarpe che non vedete l'ora di indossare in questo periodo?

3 commenti:

Raffaella ha detto...

Ma che carinaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Bella la mantellina e le ballerine poi...

Isobel -Argante- ha detto...

Veramente adorabile cara! Ebbene si, anche io ho un indumento che amo in particolar modo, e che non vedo l'ora di indossare: un paio di scarper tacco 10 rosse! Assolutamente da mettere senza calze e con un paio di pinocchietti!
Felice giovedì!

Arghi

Elena Ziglio ha detto...

Allora, premetto già che la mantellina è veramente moolto, moolto carina! ma quelle ballerine, ohh quelle ballerine...io adoro le ballerine! Complimenti, sono bellissime!
Un bacio
Elena