martedì 6 aprile 2010

Una felice piovosa Pasqua

Ed eccoci di nuovo in ufficio. Dalla vetrata di fronte al bancone della reception una brillante luce primaverile inonda il locale in cui lavoro. Fuori l'aria è frizzante fresca e profumata, i colori sono vivaci e accentuati... ma non poteva essere così anche il giorno di Pasqua?

Venerdì scorso avevo preso un giorno di ferie da dedicare al mio giardino, e così dopo una mattinata di commissioni in giro per la Brianza, la disegnatrice di stoffe ed io abbiamo dedicato il pomeriggio a rifare (leggi: strappare a mano tutta l'erbetta matta e la gramigna, vangare, arare, seminare l'erbetta nuova, coprire con terriccio comprato la mattina stessa e innaffiare abbondantemente possibilmente senza calpestare almeno sino al primo taglio) il prato che copre quel pezzo di terreno che va dal dondolo al cancelletto d'entrata. Di per non è un'area vastissima (sono pochi metri quadri) ma vi assicuro che farlo da sole a mano ci è costato 4 ore di lavoro e non poca fatica! E così avrei tanto voluto che domenica, aspettando la mia famiglia per pranzo, fosse una bella giornata, in modo tale che potessi mostrare loro i cambiamenti del Bucolico giardino.. e invece non ha smesso un secondo di piovere e far freddo costringendoci in casa! Non tutto il male vien per nuocere: le attenzioni di tutti erano infatti rivolte all'ottimo cibo

una foto scattata durante la preparazione della mia torta pasqualina che modestamente mi è venuta proprio bene! hihihi!

e alla meravigliosa tavola che con molta cura avevo imbandito! E, come promesso, eccovi qualche foto:

Vi posso assicurare che l'effetto "notturno" delle foto non è voluto! Era una giornata talmente buia che più che per un pranzo sembrava che ci fossimo riuniti per una cena!

Per fortuna che ieri, lunedì di Pasquetta, è stata una giornata meravigliosa, che noi abbiamo giustamente saputo onorare, come vuole la tradizione, con la prima gita fuori porta (per noi veramente la seconda http://un-posto-nel-cuore.blogspot.com/2010/03/barolando-una-gustosa-gita-in-piemonte.html)... ma di questo vi parlerò nel mio prossimo post! ;)

Per ora vi lascio con alcune foto scattate ieri nel mio giardino...

Nessun commento: