Ieri il mio Ulisse ed io siamo stati al matrimonio di D. & A.. D. è primo cugino del mio Contadino del Cuore, cugino con cui è cresciuto e con cui ha trascorso le domeniche pomeriggio dell'infanzia e parte di quelli dell'adolescenza a giocare spensiaratamente nel giardino della loro nonna.
Contrariamente alle nostre aspettative, che, con tutta sincerità, non erano altissime, è stato un matrimonio bellissimo che porteremo a lungo nel nostro cuore.
Bellissimo per gli sguardi d'intesa che si scambiavano gli sposi.
Bellissimo per il loro affiatato gruppo di amici che ha reso ancora più frizzante e coinvolgente la festa.
Bellissimo per il buon gusto della sposa nella scelta di decorazioni floreali, location e menù, scelte perfettamente in sintonia con il suo desiderio di un matrimonio il più tradizionale possibile.
Ma ciò che ha reso veramente speciale questo matrimonio è stato il discorso di ringraziamento letto dallo sposo al microfono del Karaoke al termine dei festeggiamenti, che si è aperto con questa frase:" Ringrazio mia moglie (sebbene da poche ore, era già pur sempre sua moglie) perchè mi sopporta da dieci anni (i due sposi sono fidanzati da dieci anni e convivono da due) e perchè ho capito che nonostante le continue litigate non riusciamo a fare a meno l'uno dell'altra!" , per proseguire con ringraziamenti a genitori, parenti e testimoni e per concludersi con questa frase "Ringrazio i miei amici, con loro ho vissuto i giorni più belli dei miei ricordi, e ho capito che il valore più importante nella vita, subito dopo l'amore, è l'amicizia!" e vi assicuro che se vedevate la gioia negli occhi degli amici degli sposi, avreste immediatamente capito quanto quelle parole fossero vere e sentite...
D. & A. grazie!
1 commento:
Ciao, quanti aggiornamenti!!!! Andare ai matrimoni è sempre un terno al lotto, non sai mai cosa aspettarti! Sono contenta che questo sia andato molto bene, sarà un bel ricordo!
Un bacio
Elena
Posta un commento