venerdì 30 aprile 2010

Riflessioni di una piccola donna ormai trentenne

Eccomi di nuovo qui! Non scrivo dal giorno del mio compleanno...
La causa di questa breve assenza non è dovuta al mio totale impegno e devozione per i goliardici festeggiamenti per il mio trentesimo compleanno ( sebbene i preparativi fervono!). Mi sono semplicemente presa del tempo per riflettere. Il compimento dei miei trent'anni è stato per me epifanico.
Alcune fatti che ho appreso il giorno del mio compleanno mi hanno portato a soffermarmi a pensare su quanto io sia fortunata.
Se guardo indietro e penso alla mia vita, penso a questi miei primi trent'anni, posso sentire chiaramente l'amore che ho ricevuto e quello che ho donato.
Penso alla fortuna che ho avuto ad essere cresciuta da tre fantastici nonni (i genitori di mia mamma e la sua nonna, quindi mia bisnonna) due dei quali purtroppo non ci sono più. Penso al bellissimo rapporto che ho con mia Nonnangela. Penso ai miei genitori e a quello che loro hanno fatto per me. Penso al regalo grande che mi hanno fatto mettendo al mondo mia sorella. Penso a mio zio Paolo e alla sua famiglia allargata. Penso al mio Ulisse, all'amore che ci lega, penso alla complicità che si è creata con la Disegnatrice di Stoffe... siamo una bellissima famiglia, per il momento (e lo dico toccando ferro!) stiamo tutti bene... ci amiamo, ci sosteniamo, ci appoggiamo e ci difendiamo... e credo che non esiste cosa più bella, più grande e più importante!
Aver raggiunto questa consapevolezza il giorno del mio compleanno credo sia stato il regalo più bello che potessi ricevere!

"I sing because I'm happy
and I sing because I'm free
His eye is on the sparrow
and I now He watches over me"

Vi lascio con alcune foto dei miei Iris. I bulbi mi sono stati regalati quest'autunno dalla Disegnatrice di Stoffe. Ogni volta che mi affaccio dalla porta di casa e li vedo ondeggiare in giardino mi strappano un sorriso!

1 commento:

Raffaella ha detto...

Ciao Piccola Donna!
Le tue parole aprono sempre il cuore!!!

Un abbraccio
Raffa