lunedì 26 aprile 2010

Iris!

Il week end appena trascorso è stato molto produttivo, nell'arco di 48 ore sono riuscita ad incastrare un notevole numero di commissione ed esperienze. Nell'ordine:
  • serata con i nostri amici al pub dove da ormai 3 anni ci ritroviamo più o meno ogni venerdì sera.
  • tintoria
  • merceria (dove ho acquistato un piccolo pensierino da confezionare per un' amica. L'amica in questione legge il blog per cui non posso rivelare nulla di più sull'acquisto!)
  • mega spesa bisettimanale (avete presente il film "Appuntamento sotto il letto" http://it.wikipedia.org/wiki/Appuntamento_sotto_il_letto dove lei ha 8 figli, lui 10 e si sposano? bene, focalizzate la scena di quando vanno a fare la spesa ed otterrete più o meno l'immagine che avreste davanti agli occhi se vedeste la Disegnatrice di Stoffe ed io mentre alla cassa cerchiamo di svuotare il carrello e successivamente di imbustare ciascuna i propri acquisti, con la differenza che lei fa la spesa per e per il suo cane ed io per me, il mio Ulisse e la Bìa!)
  • viaggetto a Milano (di nuovo!) con le Nord (di nuovo!) per scegliere insieme al mio Contadino del Cuore il mio regalo di compleanno (non posso svelarvi di più, fino al giorno del mio compleanno!)
  • cena con un piccolo gruppetto di amici al ristorante Bavarese vicino casa (buono!)
  • cambio degli armadi effettuato dalla sottoscritta mentre il Contadino del Cuore era in altre faccende affaccendato (vedi sotto). Al termine del cambio ho voluto immortalare l'impresa a testimonianza del fatto che non mento quando dico che non porto praticamente mai i pantaloni! Ho fotografato il guardaroba estivo perchè un po' più colorato di quello invernale, che essendo per lo più dominato dal colore nero, risulterebbe impossibile identificare i capi da cui è costituito.

  • rifacimento della pavimentazione del giardino della Disegnatrice di Stoffe ( a cui già il mio Ulisse aveva lavorato lo scorso week end) a cui io ho collaborato saltando su ogni singola piastrella per farla affondare meglio nel terreno (considerando che le piastrelle erano 40 e i salti da fare su ogni piastrella erano 10, potete immaginarvi il dolore alle gambe e agli addominali che mi ha tenuto compagnia ieri sera!)
  • taglio dell'erba del Bucolico Giardino effettuato dalla Ricamatrice di stoffe

mentre il Contadino del Cuore e la sottoscritta si adoperavano per ben pulire e rimettere in funzione la pisicna collocata nel giardino della disegnatrice di stoffe


  • intrattenimento di Pili e Papi venuti a far visita alla primogenita che non vedevano da tre settimane. La coppia è stata accolta e fatta accomodare al tavolino sul balcone (regalo di compleanno della Disegnatrice di Stoffe) a cui finalmente ho potuto scattare una foto degna del soggetto!
  • senso di stupore e meraviglia provato nello scoprire il primo meraviglioso ed elegantissimo Iris fiorito nel Bucolico giardino.


E voi, che avete fatto in questo week end?

1 commento:

Raffaella ha detto...

Come al solito hai fatto 1000 cose!!
Brava Ari, così mi piaci!

Bellissimo il tavolino... aspetto un invito!!!!