giovedì 1 aprile 2010

Aprile ogni goccia un barile

Durante questi giorni di tempo pazzerello in cui si alternano occhiate di sole circondate da cielo turchese e limpidissimo e nubi nere e minacciose da cui si riversano improvvisamente secchiate di acqua accompagnate da fulmini e saette che sarebbero in grado di scoraggiare anche il più convinto ottimista, io proseguo nella mia campagna a favore della diffusione delle PSD - Portatrici Sane Di fiori, dando io per prima il buon esempio! e così, dopo la mia floreale mise in lilla della settimana scorsa, ecco quella in rosso di questa settimana:

La sciarpina in lino, che da rosso intenso sfuma verso il bordeaux fino ad arrivare al nero, è un dono ricevuto 5 anni or sono (ahimè!) in occasione della mia festa di laurea; un oggetto a cui sono legatissima.

La spilla ha più o meno gli stessi anni. E' in seta pura e l'ho acquistata ad uno stand indiano all'Artigiano in fiera (manifestazione fieristica di artigianato internazionale che si tiene qui a Milano ogni anno in occasione della festività dell'Immacolata).

E voi, avete dei fiori da indossare? Vi piace indossarli? Se si, scattatevi una foto mentre portate il vostro fiore e inviatemela nella mail che trovate nel mio profilo! Ho pensato che sarebbe carino preparare un post con le vostro foto fiorellose per incoraggiare questa timida e ritrosa primavera...
Da domani sarò in ferie, rientrerò al lavoro martedì. Approfitterò di questi giorni di festa per trascorrere un po' di tempo con il mio Ulisse e la mia famiglia. Noi non siamo molto praticanti per cui la festività di Pasqua rappresenta per noi soprattutto una festa per celebrare l'arrivo della primavera, un occasione per ritrovarsi e trascorrere insieme, con serenità e lentezza, una giornata in cui gustare convivialmente dell'ottimo cibo che sappia di prati in fiore e alberi fioriti.
Ci riuniremo a casa nostra, nella nostra sala da pranzo, e purtroppo quest'anno saremo solo in sei (i miei zii e cuginetti sono a Genova per festeggiare con la famiglia della Patty, mentre mia sorella e Ricky sono in montagna dalla famiglia di lui).
Questo sarà il nostro menù:

L'allestimento della tavola sarà curatissimo, ma non posso anticiparvi nulla, o rovinerò la sorpresa a quegli assidui lettori che saranno miei ospiti domenica... Ma vi prometto che (come sempre) immortalerò tutto con la mia Nanà e martedì posterò le foto!

E voi, come trascorrerete queste feste?

P.S. Buona Pasqua!

2 commenti:

Isobel -Argante- ha detto...

Le trascorrerò sul divano... con la varicella... non comment....
sei splendida in queste foto cara!

Buona Pasqua
Arghi

Raffaella ha detto...

Ari, come è andata la Pasqua???
E il menù, immagino sia stato un successone!