lunedì 24 gennaio 2011

Di sole e d'azzurro..

Quella appena trascorsa è stata una domenica di sole e d'azzurro, proprio come quella canzone:
"Come una musica
come domenica
di sole e d'azzurro"
Ci siamo svegliati tardi (moolto tardi) coi raggi di sole che filtravano attraverso le finestre e quando scesa in soggiorno ho aperto la porta di casa ho trovato questo spettacolo:
Non è meraviglioso il mio giardino anche di inverno se c'è il sole?
E vedete quell'erbetta tenerella vicino al tronco del pruno e anche un po' più in là? Quelle sono tutte violette selvatica che verso marzo tingeranno di lilla il mio prato. Non vedo l'ora!

E vi ricordate che domenica scorsa vi avevo presentato il mio narciso, promettendovi che entro una settimana vi avrei mostrato i suoi fiori?
Ogni promessa è debito!
Ed ecco qui i miei narcisi fioriti! Un'altra sorpresa che ho trovato domenica mattina!

Non vi mettono di buon umore?

Mentre questo è un vasetto di Crocus (o bucaneve) che ho acquistato sabato destinato alla mia scrivania in studio.

Ora è qui accanto a me che mi fa compagnia e non tarderò a mostrarvi i meravigliosi e delicati fiorellini bianchi screziati di giallo che fra poco rallegreranno le mie ore lavorative!

Purtroppo non ho potuto godermi pienamente questa giornata (avrei tanto voluto fare una passeggiata in un parco) perchè il mio contadino del cuore ieri pomeriggio ha lavorato, e io ne ho approfittato per fare un salto dai miei e fare un bagno di luce sulla collina dove abitano, ma è stata comunque una giornata luminosa e solare! (come potete veder da questa foto che ritrae la mia adorata cucina inondata di sole)

Ieri sera ho voluto concludere questa giornata quasi primaverile preparando la pizza.

Era da tempo che non la preparavo.
Purtroppo però non è venuta benissimo...
Quando sabato sono andata a fare la spesa avevano terminato la mozzarella che acquisto di solito e così ho voluto provare quella apposita per pizza che si presenta come un panetto molto asciutto...

quella che ho acquistato io era terribile e sapeva di plastica tant'è che ho dovuto rimuoverla dalla pizza e mangiarla "rossa"...

Il mio Ulisse invece, pur non apprezzandola l'ha mangiata, non avrebbe mai rinunciato al prosciutto cotto affumicato che avevo appoggiato sulla sua parte di teglia!

Vi ho fatto venire fame?

E voi?
Come avete passato questo fine settimana?

2 commenti:

Isobel -Argante- ha detto...

meravigliosa la sobrietà di questo nuovo template... amo le cose semplici... Mmmm, la pizza sembra ottima.... è da una vita che non la cucino... a volte mi dimentico di qualche ricetta... che testolina che ho...

un bacio cara

Quattrocrocette ha detto...

Altro che fame ... noi adoriamo la pizza, soprattutto quella fatta in casa!!! Anche da me bellissimo week end di sole, anche se molto freddo, peccato non abbia potuto uscire, ma me lo sono goduta al calduccio sul divano a crocettare a più non posso vicino alla mia caldissima stufa a ole.
Felice giornata
Margherita