venerdì 15 ottobre 2010

Una stagione: l'Autunno

Con leggero ritardo rinnovo anche questa settimana l'appuntamento con l'iniziativa di Ester.

Quando le temperature cominciano seriamente ad abbassarsi e alla sera l'aria frescolina impedisce di tenere aperte le finestre del soggiorno, per rinfrescare e profumare l'aria inizio ad accendere, tutte le sere, questo brucia essenze, versando nella ciotolina qualche goccia di essenza alla menta ed eucalipto diluite in un pochino di acqua molto calda.
La prima sera in cui abbiamo acceso la candelina del brucia essenza il mio Contadino del Cuore ha esclamato:" ora è proprio iniziato l'autunno!"

P.S. Mi rendo conto che il nostro brucia essenze sembra più un fornelletto da fonduta... ma vi posso assicurare che l'ho acquistato in erboristeria! :)

2 commenti:

kosenrufu mama ha detto...

è bellissimo!!! io ne ho uno stupendo a forma di casina alsaziana, l'unico problema che posso bruciare l'essenza nel comignolo che è così piccolo, mi ci vanno solo poche gocce d'acqua e l'olio! io adoro l'arancio dolce come profumo o la vaniglia...
un abbraccio e grazie di partecipare!

Sandy (miss Potter) ha detto...

Ma che bello...ha un colore burrato adorabile.

Quanto mi piacciono i brucia essenze, peccato che i miei gatti hanno la tentazione di avvicinarsi al fuoco e per evitare l'effetto "torcia-micio" li tengo spenti per bellezza.

A proposito di pelosetti un grattino alla Bia ed un abbraccione a te

Sandy