lunedì 25 ottobre 2010

Teaswap

Tempo fa Argante aveva organizzato uno swap dedicato al tè a cui avevo immediatamente aderito con grande entusiasmo. Adoro il tè: soprattutto in inverno, credo non ci sia nulla di più consolatorio e al tempo stesso conviviale di una tazza di tè caldo da stringere tra le mani infreddolite e in cui inzupparci qualche biscottino, seduta in cucina a chiaccherare con mamma e nonna o con la Disegnatrice di Stoffe, o con qualche amica...
Il 15 di settembre Argante aveva poi pubblicato in un post le coppie per il teaswap ed io sono stata abbinata a Margherita. Da quel giorno è iniziata una fitta corrispondenza fatta di mail e di visite ai rispettivi blog per imparare a conoscerci e a conoscere i nostri gusti. Margherita è stata una piacevole scoperta, credo che Argante abbia davvero avuto intuito nella decisione di abbinarci per lo swap: mi sono ritrovata a scrivere e a far visita, sebbene virtualmente, ad una persona lontana centinaia di chilometri da me eppure così affine a me per alcuni aspetti del carattere che ho potuto cogliere chiaccherando con lei e per punti di vista e gusti.
Abbiamo trascorso le ultime settimane cercando di carpire e indovinare i rispettivi gusti, acquistando vari tipi di tea, regalini e sorpresine, scrivendo bigliettini ed inscatolando con cura il tutto, sperando che nulla potesse andare perso o danneggiato... Fino ad arrivare al 15 ottobre, data in cui entrambe ci siamo recate alla posta dei nostri rispettivi paesini per spedire il pacco confezionato con tanta cura e devozione.
Poi abbiamo passato alcuni giorni in attesa.. fino a quando mercoledì ho finalmente trovato un avviso, nella mia cassetta delle lettere, in cui mi comunicavano che erano passati per consegnarmi il pacco, ma non avendo trovato nessuno avrei dovuto recarmi all'ufficio posta personalmente per ritirarlo.
E così l'attesa si è protratta ancora per qualche giorno, sino a sabato, quando sono uscita dalla posta tutta raggiante con il mio pacchetto in mano! Ed è valsa tutta quest'attesa, perché quanto contenuto nel pacco speditomi da Margherita mi ha fatto vedere il sole anche in una autunnale giornata uggiosa!

Ecco quanto ho trovato nella magica scatola:

  • due sublimi tè della Peter's teahouse
  • un pacchettino di deliziosi biscottini allo zenzero con piccole gocce di cioccolato
  • un sacchettino di organza blu (il colore preferito di Margherita!) che contiene un cuore che con molta probabilità diverrà un ciondolo o il mio portachiavi, e alcuni charme in tema con il nostro teaswap
  • una scatola di latta porta tè nei colori che più amo: giallo e arancio
  • un bigliettino in tema col nostro teaswap da lei ricamato (wow! è una meraviglia!)
  • ed infine un meraviglioso asciugapiatti in lino con un inserto ricamato a puntocroce dalle sue abilissime manine d'oro che è bello, ma talmente bello che io non me la sento proprio di utilizzarlo per asciugare i piatti (per quanto ami molto i miei piatti!) per cui probabilmente lo utilizzerò come tovaglietta durante i nostri pique-nique in soggiorno
  • una letterina sulla sua bellissima carta intestata, arrotolata e legata con un nastrino blu in cui ho letto delle parole che mi hanno scaldato il cuore

Per cui, per tutto questo non posso che dire: GRAZIE MARGHERITA!!!

E grazie ad Argante per essere stata fautrice di tutto questo!

Non vedo l'ora di provare i due tè (uno allo zenzero e l'altro all'aroma di limone) e quei biscottini che a momenti me li sogno di notte!

Era la prima volta che partecipavo ad uno swap ed è stata davvero una piacevole esperienza! Grazie ancora!

3 commenti:

Quattrocrocette ha detto...

Mi hai emozionato!! Sono contenta ti sia piaciuto e di averti portato un raggio di sole. Spero non ci perderemo di vista. Grazie delle belle parole.
Ciao
Margherita

The little Witch ha detto...

Iniziativa meravigliosa ed esperienza splendida, che bello! :)

Isobel -Argante- ha detto...

Sono contenta che ti sia piaciuto questo scambio !!!! E' stato piacevlissimo anche per me organizzarlo :-D

Arghi