giovedì 1 luglio 2010

Verde mela

Comincia a fare davvero caldo qui in Brianza e, mano a mano che l'estate si fa più intensa e il caldo più pesante, diminuisce progressivamente la voglia di dedicarmi ai miei pasticci quando la sera crollo esausta sul divano (sicuramente il viaggio di ritorno sull'amato treno delle nord senza aria condizionata non aiuta certo a migliorare la situazione!).
Da tempo ho desiderio di ricamare un free molto carino con un gatto da appendere nella mia crafting room, ma l'idea di prendere in mano tela aida e cotone mi scoraggia un po' in queste ultime sere.
L'unica attività che mi sembra fattibile è la produzione di piccoli orecchini di bigiotteria.
Qualche giorno fa, quando uscire durante la pausa pranzo era ancora fattibile, ho acquistato nel negozietto di cui già avevo parlato in altre numerose occasioni, alcuni elementi che ieri hanno dato vita a questi orecchini:

Pensati per il regalo di compleanno di una mia cara amica, li ho confezionati unendo piccoli elementi in metallo, swarovski verde chiaro e delle perle sintetiche cangianti che sfumano dal verde pallide al rosè come se fossero due piccole mele granny.

Mi piace il risultato finale, trovo che siano molto freschi.
Avevo iniziato a confezionare anche un altro paio molto simile a questo ma su una tonalità totalmente diversa: un color glicine. Tuttavia, una delle due perle sintetiche non è forata a dovere, per cui dovrò aspettare di trovare la forza ,durante la pausa pranzo, di andare a cambiarla, per poter terminare quest'altro paio di orecchini...

Nessun commento: