mercoledì 2 marzo 2011

Di un uggiosa domenica invernale - parte seconda

Sempre domenica pomeriggio, poco prima di attaccare i sacconi colmi di stoffine, campioni e scampoli, mi sono accorta di aver terminato il mascara. Ero sicura di averne acquistato uno di scorta tempo fa, e di averlo riposto, ancora integro nella sua confezione, in uno dei tanti beauty sparsi per gli armadi.
E così ho cominciato a cercare. Ho tirato fuori tutti i beauty in mio possesso, li ho allineati sulla mia cassettiera e ho stilato un vero e proprio inventario del make up in mio possesso.
Ho trovato ombretti, ciprie e matite risalenti alla IV liceo; lucidalabbra acquistati, utilizzati una decina di volte e abbandonati nel taschino di uno di questi beauty; rossetti dai colori improponibili (bizzarro, considerando che ora non mi trucco mai le labbra e in passato l'ho fatto pochissime volte!); matite per occhi ancora sigillate, ma anche bellissimi ombretti che non ricordavo di avere.
E così, armata di coraggio, ho gettato in pattumiera tutto ciò che era vecchio, obsoleto e improponibile. Ho riposto in una scatola i trucchi che, invece, erano carini e quasi nuovi, o addirittura sigillati, ma che io non avrei mai usato, per mostrarli poi a mia mamma e mia sorella e regalarglieli se fossero stati di loro gradimento. Ed infine ho raccolto in una borsettina più comoda e capiente tutti quei trucchi che attualmente sto usando insieme a quelli che ho ritrovato con sorpresa e che avevo rimosso di avere o di aver acquistato.

In tutto ciò, il mascara, purtroppo, non l'ho ritrovato, per cui sarà uno dei prossimi acquisti che probabilmente comprerò qui. Tuttavia è come se in realtà avessi fatto un proficuo giro con shopping in una profumeria perché mi sono ritrovata con un sacco di prodotti in più!
E a voi, capita mai di acquistare prodotti, riporli in un armadio e dimenticarvi dell'acquisto?
E di conservarne altri per anni, nonostante non li utilizziate?

1 commento:

Quattrocrocette ha detto...

Una volta mi truccavo, poi è arrivato mio figlio e basta trucchi e profumi ..... a parte il rossetto nelle occasioni speciali non utilizzo più nulla. Tanto tempo fa ... oddio ma quanto tempo è passato .... avevo fatto anch'io lo stesso lavoro di pulizia .... quante cose erano saltate fuori mezze usate, o nuove, o improbabili da utilizzare...
Felice giornata
Margherita