lunedì 21 marzo 2011

21.03.2011

Oggi è il primo giorno di primavera.
Qui a Milano il cielo è celeste e bellissimo, il sole alto e caldo, l'aria mite e frizzantina... non poteva essere più perfetto il primo giorno di primavera! ..e come dice Mammafelice:


E io lo spero davvero tanto, e ce la metterò tutta... perchè questo è un periodo piuttosto difficile e faticoso per me ed il Mio Contadino del Cuore (soprattutto per lui)... sembra che ogni giorno il destino si impegni a farci trovare, lungo la strada che stiamo percorrendo, un nuovo ostacolo da superare, o da rimuovere, solo raramente da aggirare... sembra così difficoltoso, ultimamente far sì che le cose vadano nel modo giusto, senza difficoltà, lasciando semplicemente che accadano... Tutto si complica, irrimediabilmente, o forse no...
Che poi io a volte ho un modo terribile di reagire a queste situazioni... mi chiudo a riccio, divento musona e indisponente... non so godere delle gioie degli altri insieme a loro... non riesco neanche a godermi queste meravigliose giornate che questa splendida stagione con generosità ci dona!
E non mi piace... no, no! Così non va...
E' primavera e voglio far entrare la positività, l'allegria, la freschezza nella mia vita!
E per citare ancora Mammafelice:

"Io sono un pavone, e oggi ve lo dico: adesso ci sono un po’ di cose che devono cambiare, e io ho intenzione di farmi valere. Mostrerò la mia ruota di pavone a tutti, e usciro dal mio guscio di tartaruga, dalla mia stazza di balena, dalla mia tristezza di riccio, dalla mia noia di marmotta."

Buona Primavera a tutte voi che passate di qui!

Perchè sono sicura che lo sarà: sarà una bellissima stagione!

Nessun commento: