giovedì 16 dicembre 2010

Una stagione: l'Autunno

Si conclude oggi l'appuntamento settimanale con l'iniziativa organizzata da Ester, dato che martedì, attraverso il solstizio d'inverno, scivoleremo lentamente in una nuova intima e pacata stagione...
Concludo quindi questo piacevole appuntamento con una foto che ritrae il mite autunno di Montreux, scattata solo una settimana fa. Grazie al lago, la piccola cittadina della Svizzera francese, gode di un clima piuttosto mite che permette di poter ancora respirare, nonostante la vicinanza del Natale, i colori e le atmosfere dolciastre, dorate e pacate di questa stagione che si concluderà fra pochi giorni.
Buoni ultimi giorni d'autunno (anche se qui in Brianza l'Autunno sembra essere un tiepido ricordo lontato: oggi il termometro non è salito sopra lo 0°!)!

4 commenti:

Isobel -Argante- ha detto...

Mia dolce Pisi... pensa che io oggi qui avevo -13....
e adesso sono nel letto con la borsa dell'acqua calda...

Baciooooooo
Arghi

Raffaella ha detto...

Zia Pisi, che meraviglia!!
Aspetto dettagli sulla giornata a Montreux!!

Un abbraccio
Raffa

Grazia ha detto...

che posto bellissimo pisi! qui da me oggi nevica e sembra più inverno che mai, e come immaginerai io sono una folletta felice! ne approfitto per augurarti un solstizio d'inverno pieno di luce e gioia!
con affetto
cail

Gabriella ha detto...

Un lago d'inverno, un salice morbido e malinconico, le montagne imbiancate, e i mercatini di Natale ... ma che bella atmosfera!:-)))