giovedì 26 novembre 2009

un posticino importante


Ieri sera, quando finalmente sono riuscita a rifugiarmi nel principesco talamo e cercavo di prender sonno mentre il Principe Bianco, nel salotto principesco, assorto tra formule e brevetti, decideva (parole sue testuali n.d.r.) le sorti del nostro futuro, avverto improvvisamente una sinistra presenza tra i 20 guanciali e 20 cuscini e inaspettatamente vedo comparire, all'interno del mio campo visivo, una zampina che mi tocca la fronte. Sobbalzo per il piccolo spavento e ricevo come risposta un "Meeewww" come a dire "sono solo io, era il caso di spaventarsi così?". Sorrido, la zampina ora tocca il piumone, vuole che lo sollevi cosicché lei possa avanzare e accomodarsi al calduccio sotto le coperte. Sollevo il piumone, un po' indecisa avanza sui 20 materassi e si accocola contra la mia schiena, non prima però di aver provato 2 o 3 posizioni, fino ad aver trovato quella che più la soddisfa. E inizia a fare le fusa. E io mi addormento con un sorriso.

Nessun commento: