mercoledì 25 novembre 2009

Il posto più grande


...il posto più grande è occupato da lui, dal mio Principe Bianco.

Si chiama Principe Bianco perchè anzichè indossare uno splendido mantello azzurro, indossa un abbagliante camice bianco. No, non è un medico ma uno scienziato, cioè, veramente è un dottorando in fisica, quindi un quasi scienziato. Passa ore ed ore chiuso in un laboratorio o davanti al pc. Sì, anche la sera quando finalmente tutte e due riusciamo a rifugiarci nel nostro Castello, e sì, anche il sabato e la domenica..non sempre però!

Il mio Principe Bianco occupa il posto più grande ma sa quando lasciare spazio anche al resto, occupa lo spazio più grande senza essere invadente.

Il mio Principe Bianco sa farmi ridere fino alle lacrime e sa riempirmi il cuore di gioia.. ma sa anche farmi perdere la pazienza e farmi arrabbiare, e litigare, ma poi com'è bello fare pace.

Il mio Principe Bianco rispetta i miei sogni e le mie passioni e quando mi perdo è lui a prendermi per mano e a riportarmi da loro.

Il mio Principe Bianco è anche un artista e fa dei quadri e delle foto meravigliosi.

Il mio Principe Bianco è molto romantico e ha compiuto per la sua Principessa gesta eroiche e coraggiose ma anche dolci e poetiche.

E per citare il mio cantante preferito, è solo grazie a lui che ho capito perchè è così bella la parola AMORE...

Nessun commento: