"I sing because I'm happy
venerdì 30 aprile 2010
Riflessioni di una piccola donna ormai trentenne
"I sing because I'm happy
martedì 27 aprile 2010
Trenta!
lunedì 26 aprile 2010
Iris!
- serata con i nostri amici al pub dove da ormai 3 anni ci ritroviamo più o meno ogni venerdì sera.
- tintoria
- merceria (dove ho acquistato un piccolo pensierino da confezionare per un' amica. L'amica in questione legge il blog per cui non posso rivelare nulla di più sull'acquisto!)
- mega spesa bisettimanale (avete presente il film "Appuntamento sotto il letto" http://it.wikipedia.org/wiki/Appuntamento_sotto_il_letto dove lei ha 8 figli, lui 10 e si sposano? bene, focalizzate la scena di quando vanno a fare la spesa ed otterrete più o meno l'immagine che avreste davanti agli occhi se vedeste la Disegnatrice di Stoffe ed io mentre alla cassa cerchiamo di svuotare il carrello e successivamente di imbustare ciascuna i propri acquisti, con la differenza che lei fa la spesa per sè e per il suo cane ed io per me, il mio Ulisse e la Bìa!)
- viaggetto a Milano (di nuovo!) con le Nord (di nuovo!) per scegliere insieme al mio Contadino del Cuore il mio regalo di compleanno (non posso svelarvi di più, fino al giorno del mio compleanno!)
- cena con un piccolo gruppetto di amici al ristorante Bavarese vicino casa (buono!)
- cambio degli armadi effettuato dalla sottoscritta mentre il Contadino del Cuore era in altre faccende affaccendato (vedi sotto). Al termine del cambio ho voluto immortalare l'impresa a testimonianza del fatto che non mento quando dico che non porto praticamente mai i pantaloni! Ho fotografato il guardaroba estivo perchè un po' più colorato di quello invernale, che essendo per lo più dominato dal colore nero, risulterebbe impossibile identificare i capi da cui è costituito.
- rifacimento della pavimentazione del giardino della Disegnatrice di Stoffe ( a cui già il mio Ulisse aveva lavorato lo scorso week end) a cui io ho collaborato saltando su ogni singola piastrella per farla affondare meglio nel terreno (considerando che le piastrelle erano 40 e i salti da fare su ogni piastrella erano 10, potete immaginarvi il dolore alle gambe e agli addominali che mi ha tenuto compagnia ieri sera!)
- taglio dell'erba del Bucolico Giardino effettuato dalla Ricamatrice di stoffe
- intrattenimento di Pili e Papi venuti a far visita alla primogenita che non vedevano da tre settimane. La coppia è stata accolta e fatta accomodare al tavolino sul balcone (regalo di compleanno della Disegnatrice di Stoffe) a cui finalmente ho potuto scattare una foto degna del soggetto!
- senso di stupore e meraviglia provato nello scoprire il primo meraviglioso ed elegantissimo Iris fiorito nel Bucolico giardino.
E voi, che avete fatto in questo week end?
venerdì 23 aprile 2010
Un bellissimo matrimonio
D. & A. grazie!
mercoledì 21 aprile 2010
Una mantellina con cappuccio e ponpon - Post frivolo # 3
Non sono un amore!
martedì 20 aprile 2010
Ricamando in giardino
Lo so, sono molto belle. Il punto è che dovete sapere che il mio Ulisse, oltre ad essere un bravissimo e impegnato ricercatore, un ottimo artigiano ( è stato lui a montare la maggior parte dei mobili in casa nostra) e un cuoco perfetto, è anche un artista: dipinge bellissimi quadri (sono suoi tutti i quadri appesi alle pareti di casa) e scatta delle foto meravigliose. Se volete farvi un'idea del suo stile vi lascio il link al suo sito:http://korbe.altervista.org/index.html
venerdì 16 aprile 2010
Un fiocco per Emma
Vi lascio con una foto scattata ieri sera alla Bìa che, dopo essersi appisolata sulle mie gambe, si è lasciata pastrugnare le zampine...
Come potete intuire dalla sua espressione nella foto qui sotto sembra proprio che le piaccia!giovedì 15 aprile 2010
Nel mio giardino : riflessioni botanico-filosofiche
e ho notato che cominciano a spuntare i gladioli!
mercoledì 14 aprile 2010
La Mami
La Mami sarà un ottima mamma, ne sono sicura, e saprà trarre tutto il positivo da questa importantissima esperienza che sta per vivere.
La Mami mi mancherà tantissimo.
lunedì 12 aprile 2010
Il regalo di compleanno
Che ve ne pare? Non è meraviglioso?
venerdì 9 aprile 2010
Aprile dolce dormire...
La tela è un po' stropicciata ma credo renda l'idea...
Per fortuna è già venerdì, quindi vi auguro un week end solare e soleggiato, dolce e sorridente!
E vi lascio con una foto rubata dal backstage... :)
mercoledì 7 aprile 2010
Quel ramo del lago di Como
C'era molto sole, ma anche molto vento (eviterò di raccontarvi le conseguenze che ha avuto sul mio fisico il fatto di aver volutamente lasciato a casa la giacca!).. io adoro il vento, mi da una sensazione di apertura, di movimento, di libertà... mentre scattavo queste foto mi sentivo felice e spensierata, come una bimba che corre per i prati!
E arrivati a Bellagio un'altra piacevole sorpresa: il paesino è incantevole e raffinato, curatissimo e ricco di fioriere straripanti di viole e primule: lo sfondo perfetto per un'operetta teatrale!
Il paesino è costellato di invidiabili villette con lussureggianti giardini dove crescono rigogliosi ulivi, camelie e mimose... credo che l'unica spiegazione di cotanta prosperità sia un microclima particolarmente favorevole, o non mi spiego come mai quest'inverno da noi siano morte quasi tutte le piante e, nonostante diversi tentativi, le nostre mimose non abbiano mai superato l'inverno!
Raggiunta la riva del lago attraverso strette stradine lastricate di pietra e chiuse al traffico, ci siamo concessi una sosta su una panchina inondata dal sole gustandoci un ottimo cono gelato e conversando sulle prossime vacanze estive.. conversazione origliata da un pasciuto gabbiano...
Riavviandoci verso l'auto, non ho saputo resistere alla tentazione di acquistare una di quelle sciarpine di seta esposte ovunque all'esterno dei negozi: ne ho scelto una lavanda. Ci tenevo ad avere un piccolo ricordo di questa giornata!
Sulla via del ritorno siamo passati per la Madonna del Ghisallo (http://it.wikipedia.org/wiki/Ghisallo), una piccola cappellina le cui pareti sono coperte da ex-voto, stendardi e biciclette dei più famosi ciclisti del giro d'Italia a partire dai primi del '900. Da questa piccola chiesetta si ha una visuale indimenticabile sulle montagne che circondano in un abbraccio il lago.
Sono perdutamente innamorata di queste montagne, delle Mie montagne!
martedì 6 aprile 2010
Una felice piovosa Pasqua
Per fortuna che ieri, lunedì di Pasquetta, è stata una giornata meravigliosa, che noi abbiamo giustamente saputo onorare, come vuole la tradizione, con la prima gita fuori porta (per noi veramente la seconda http://un-posto-nel-cuore.blogspot.com/2010/03/barolando-una-gustosa-gita-in-piemonte.html)... ma di questo vi parlerò nel mio prossimo post! ;)