Sabato mattina, dato che aveva smesso di nevicare e un timido sole faceva capolino tra le nuvole, abbiamo deciso di far uscire in giardino la Bìa, che si era appostata con aria sofferente di fianco alla porta d'entrata ed emetteva un lamentoso miagolio ogni volta che passavamo di lì (la foto qui sotto è a testimonianza della sua capacità di comunicare insistentemente il suo desiderio di uscire ...) ed assistere al suo primo incontro con la neve.
All'inizio era un po' titubante.. forse non si aspettava questo freddo polare (considerando che passa le sue giornate tra la coperta e il calorifero).. dunque si avvicinava alle neve, appoggiava la zampina e subito la ritraeva stizzita scrollandola un po'.
Poi piano piano ha preso confidenza e si è spinta un po' più oltre, azzardandosi a calpestare la neve.
Ma non sembrava troppo convinta...
Così, con suo grande dispiacere, abbiamo deciso di farla rientrare, anche perchè temevo che prendesse troppo freddo. Solo che poi ha passato l'intera mattinata nuovamente accucciata di fianco alla porta sperando che qualcuno l'aprisse, poi nel pomeriggio deve aver capito che fuori faceva troppo freddo e quindi si è spostata sul calorifero dove ha beatamente sonnecchiato sino a sera, quando si è spostata sul divano sopra la coperta.
Ed infine, un'immagine del mio giardino la mattina dopo la nevicata.
1 commento:
Ma che micia splendida! benvenuta nel magnifico mondo dei blog! E felice solstizio d'inverno (beh era ieri ma pazienza, hihihih)
Arghi
Posta un commento