venerdì 29 aprile 2011

This moment

{this moment} - "A new semi-regular Friday ritual I've been thinking about. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember. "

Buon fine settimana, e che sia colorato di rosa pallido, verde salvia, giallo limone e azzurro cielo!Un abbraccio a tutte voi che passate di qua!

WK Wedding



WC- Wedding


Se io fossi invitata, ci andrei vestita così!
E voi? come vi vestireste?
State seguendo la diretta?
In questo momento la sposa è appena salita sull'auto che la porterà in Chiesa...
Che emozione!

giovedì 28 aprile 2011

I sogni son desideri...

... di felicità

tu sogna e spera fermamente

dimentica il presenta

e il sogno realtà diverrà...







Alcuni dei desideri espressi nel mio ultimo post in occasione del mio compleanno si sono realizzati! ^_^

E oggi più che mai, dopo aver ricevuto l'ennesima brutta notizia, ho bisogno di credere che si avvereranno anche gli altri!

La sciarpina coi colori e i fiori della primavera è il regalo di due carissime amiche-colleghe, la crostatina ai frutti di bosco di una di queste due mie amiche-colleghe, mentre gli orecchini sono un piccolo dono da parte del mio Ulisse, "in attesa di quello vero". Me li ha fatti trovare in due ovetti Kinder, facendomeli aprire con una scusa! Non è un amore?

martedì 26 aprile 2011

Domani

Domani è il mio compleanno. Compio 31 anni. Di solito attendo questo periodo, ed in particolar modo il mio compleanno, con attesa e trepidazione... quest'anno è un po' diverso...

Domani soffierò sulle candeline e quello che desidero di più in assoluto è felicità, serenità e gioia per noi... per me, per il mio Contadino del Cuore, per la mia famiglia ma soprattutto per i miei amici... felicità, serenità, salute, forza, coraggio, voglia di vivere, entusiasmo per i nuovi progetti...

E poi... poi vorrei anche delle piccole cose, piccole gratificazioni che come perle di zucchero rendono più dolce la quotidianeità, a volte amara come le gocce di novalgina che si prendevano quando si era piccoli e si aveva la febbre alta...

Vorrei tanto una sciarpa coi colori e i fiori della primavera, un bouquet di peonie dai colori dei marshmallow, il sole e il cielo azzurro per il giorno del mio compleanno, ascoltare il canto degli uccellini, un paio di orecchini color glicine, una crostata di frutta per festeggiare...



Spero abbiate passato una Buona Pasqua, la mia lo è stata, sebbene con piccoli alti e bassi...


Buona settimana a tutte voi che passate di qui!

martedì 19 aprile 2011

Se fossi un fiore...

...sarei sicuramente una margherita...



Le margherite sono uno dei miei fiori preferiti, insieme agli iris, ovviamente!

Così semplici eppure così perfette nella loro semplicità!

Sabato mattina sono stata ad un garden center con la Disegnatrice di Stoffe perché dovevo acquistare dei prodotti per la mia gattina-pastrugnina e mi mancava una rosa per completare il piccolo roseto che ho piantato al bordo del vialetto che dal cancelletto porta al patio, e che scorre parallelo agli iris (presto posterò delle foto!) e mentre girovagavo tra ortensie, camelie e gerbere, mi sono trovata circondata da vasetti di margherite di varie misure. Ne sono rimasta subito conquistata e ne ho scelto uno da portare a casa, con un bel coprivaso giallo! E ora fanno bella mostra di sul tavolo della nostra cucina e mi regalano buon umore ogni volta che entrano nel mio campo visivo, oltre a ricordarmi questo film!

Non trovate anche voi che siano simpatiche?

E voi, se foste un fiore, quale sareste?

Buona settimana a tutte voi che passate di qui!

venerdì 15 aprile 2011

this moment

{this moment} - "A new semi-regular Friday ritual I've been thinking about. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember. "

Auguro a tutte voi che passate di qui un buon fine settimana! Spero proprio che lo sia anche per noi, lo desidero proprio tanto, ne abbiamo bisogno!

martedì 12 aprile 2011

Un sentiero indaco

Stamattina, quando ho aperto la portafinestra della cucina, mi sono trovata davanti questo spettacolo:

Lo so, la foto non è un granchè, ma erano le 7 di mattina e non era ancora completamente chiaro...
Era già da domenica che avevano iniziato a fiorire, solo un paio però, mentre stanotte ne sono sbacciati tanti e tutti insieme, all'improvviso!

Non so se sia una coincidanza, ma stanotte è stata anche la prima notte che, dopo circa 10 giorni, sono riuscita a dormire davvero bene!

Durante il giorno però mi sento ancora un po' sottosopra...

Spero che gli Iris siano degni del loro significato e siano portatori di novità e buone notizie, con l'auspicio che questo periodo passi presto e arrivino tempi migliori...

lunedì 11 aprile 2011

New look

Nuovo taglio di capelli: che ne dite? La settimana scorsa mi sono guardata allo specchio e, complice il brutto periodo che stiamo attraversando, avevo voglia di cambiamenti, cambiamenti frivoli ma anche positivi! E così, per togliermi quell'aria da Maria Maddalena penitente che il mio vecchio taglio di capelli, (unitamente a due occhiaie spaventose originate dalle poche ore di sonno di quest'ultima settimana) sembrava conferirmi, ho deciso di dare un taglio netto alla lunga chioma! Cosa ne pensate? Buon inizio settimana (e per scaramanzia non aggiungo altro!)

venerdì 8 aprile 2011

This moment

{this moment} - "A new semi-regular Friday ritual I've been thinking about. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember. " Buon fine settimana, e che sia colmo di risate, allegria e leggerezza!

giovedì 7 aprile 2011

Stracciatella e pistacchio

Oggi in pausa pranzo sono uscita da sola a fare una passeggiata (lavorando su turni, spesso e volentieri le mie pause pranzo non coincidono con quelle delle altre ragazze!). Mi sono fermata a comprare un gelato in una bellissima gelateria vicino al Parco Solari. Il momento in cui sono lì, davanti a tutti quei buonissimi gusti così ben disposti nel bancone della gelateria, è uno dei momenti che preferisco! Quando sono uscita e ho camminato per i marciapiedi di una Milano profumata e colorata di primavera assaporando piano piano piccoli cucchiani del mio gelato è stato come nutrirmi finalmente di felicità! Adoro la primavera!

lunedì 4 aprile 2011

Della riconoscienza

Chiedo scusa per la latitanza di questi giorni... Purtroppo una nostra carissima amica ha avuto un grave lutto in famiglia: una doppia tragedia ha irrimediabilmente colpito e segnato lei e i suoi genitori. Questi terribili ultimi giorni, io, il mio Ulisse e i nostri amici li abbiamo trascorsi cercando di farle sentire il nostro affetto, la nostra amicizia e il nostro sostegno... Ed in questi terribili giorni, seduta a tavola nel giardino della Disegnatrice di Stoffe insieme alla mia famiglia, ancora una volta mi sono ritrovata a constatare quanto sono fortunata e quanto sono riconoscente per tutto quello che ho e che mi è stato donato... nonostante l'acquisita consapevolezza che da un momento all'altro tutto possa scomparire... Buona settimana a tutte voi che passate di qua, e che sia colma di speranza e di sorrisi!

venerdì 1 aprile 2011

This moment

{this moment} - "A new semi-regular Friday ritual I've been thinking about. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember. "


Buon fine settimana, e che sia colmo di sole e di calore!