martedì 31 agosto 2010

Turchese e smeraldo

No, non sono le pietre scelte per confezionare i miei ultimi orecchini (anche se effettivamente, mi avete dato un'ottima idea!) ma i due colori che per alcuni giorni hanno riempito i miei occhi: l'azzurro turchese del cielo terso e il verde smeraldo intenso della valle coperta di prati e conifere che contornavano il paesotto valtellinese in cui la mia famiglia da più di trent'anni ama trascorrere le vacanze.
Da martedì 17 a venerdì 20 agosto ho raggiunto mia nonna i miei genitori e il mio cuginetto cinquenne ad Aprica. Il mio Contadino del Cuore non è potuto venire con me: degli impegni di lavoro lo hanno trattenuto a Milano. E così sono tornata un po' bambina, di nuovo in vacanza in montagna con mia nonna, mamma e papà e un cuginetto simpatico, intelligente, chiaccherino e che per 4 giorni è diventato la mia ombra!
Durante queste giornate montane ho riposato, fatte lunghe passeggiate tra pini centenari e ruscelli, riabbraciato vecchi amici, sono stata coccolata dalla mia nonna, ho trascorso un pomeriggio con la Mami, la sua famiglia e la sua meravigliosa frugolina, ho cucinato un sacco di piattini sfiziosi con mia mamma e mia nonna: tre generazioni che armeggiano in cucina... peccato non abbia scattato una foto! Ho riempito il cuore di ricordi sereni e soavi e colmato la mia anima di preziosi profumi: quello delle mele appena colte, quello del bucato steso ad asciugare al sole, quello dei pizzoccheri della mia Nonnangela, per me i più buoni che ci siano! quello dell'era tagliata e fasciata nei covoni, e quello del miele e delle gemme di pino...
Vi lascio con qualche scatto aprichese...


lunedì 30 agosto 2010

Sono tornata!

Eccomi di nuovo qua!
No, non ero sparita, semplicemente avevo ancora due settimane di ferie, una ventina di giorni che ho vissuto talmente intensamente da non riuscire proprio a trovare il tempo di venire qui: ho trascorso alcuni giorni in montagna dove la connessione era praticamente inesistente e pur avendo avuto voglia di scrivere e sentendo al mancanza del mio blog e di tutte voi, mi era impossibile connettermi. E poi sono stata alcuni giorni a casa, giorni intensi in cui ho cercato di dedicarmi a tutta quella serie di lavori, lavoretti e faccende domestiche impossibile da svolgere durante l'anno se si trascorrono 12 ore fuori casa 5 giorni a settimana... e poi ho trascorso molto tempo con la mia famiglia, ho fatto un sacco di - come li definisco io - "investimenti per il futuro" ovvero ho acquistato alcune cosine carine per quest'autunno! Vi prometto che presto seguiranno post in cui cercherò di raccontarvi queste giornate vacanziere documentando il tutto con un sacco di foto!
Insomma, durante questi ultimi giorni ho fatto ciò che più amo fare: ho immagazzinato ricordi, e presto li condividerò con voi! ;)
A presto, quindi!


P.S. Su suggerimento di Miss Potter ho cambiato il tamplate... cosa ne dite?

venerdì 13 agosto 2010

This moment

{this moment}
{this moment} - A new semi-regular Friday ritual I've been thinking about. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember. If you're inspired to do the same, leave a link to your 'moment' in the comments for all to find and see. Happy Friday, friends!

giovedì 12 agosto 2010

Una stagione: l'Estate

Ricordo di un'estate che qui a Milano credo proprio stia per finire (sono due giorni che i temporali si susseguono senza sosta e la temperatura è calata drasticamente): una delle ultime foto scattate a Menorca, a Cala Galdana, una delle spiagge più belle che abbia mai visto in vita mia...

martedì 10 agosto 2010

Menorca

Eccomi di nuovo qui!
eh già: la nostra P.V.B. è terminata... Ora guardando fuori dalle vetrate della reception non vedo uno splendido mare turchese, ma il cortile su cui si affacciano i palazzi della struttura in cui lavoro... Fortunatamente le mie ferie non sono ancora terminate: lavoro sino a venerdì e poi mi attendono ancora due settimane di riposo in cui vorrei godermi il più possibile la mia Bucolica Casa Campestre!
Siamo rientrati una settimana fa e non avete idea di quanto già mi manchi la mia adorata Spagna... se è possibile ne sono tornata ancora più innamorata!
Presto, non appeno riusciremo a sistemare quelle circa 500 foto che abbiamo scattato, posterò qualche scatto di questa bellissima isola in cui l'occhio si perde tra le mille sfumature dei suoi indimenticabili verdi e azzurri.
Nel frattempo vi lascio con un breve video girato con la piccola Nanà per conservare uno dei ricordi più belli legati a questa vacanza: il momento in cui abbiamo scoperto una meravigliosa baia deserta, incontaminata e sferzata dal vento, alla luce del tramonto vicino a Arenal D'En Castell.
Disfrutenlo!


video